Animomix - Gioco di Associazione - Djeco
Descrizione
Animomix è un gioco di carte da 2 a 3 giocatori, adatto dai 3 ai 6 anni. Il gioco consiste in 42 carte divise in 14 carte testa, 14 carte corpo e 14 carte zampe. Lo scopo del gioco è comporre gli animomix. Il primo a comporne 4, vince.
Finalità educative e considerazioni
Animomix è un gioco polivalente che sviluppa la capacità di osservazione, per capire se due diverse parti del corpo vanno bene assieme, e la programmazione, per chiedere le carte giuste. La sua meccanica, semplice e intuitiva, lo rende adatto ai piccolissimi come ai più grandi, ottimo per far giocare assieme giocatori di diversa età.
Come si gioca, il regolamento
Mescolare le carte e creare una pila al centro del tavolo a faccia in giù. Distribuire 4 carte a ogni giocatore. Inizia il giocatore più giovane, poi si prosegue in senso orario.
Nel proprio turno un giocatore controlla se può giocare un Animomix. Se può lo gioca e poi ripesca 3 carte. In ogni caso poi chiede a un altro giocatore a scelta una carta, indicando quale parte del corpo vuole.
Se il giocatore al quale è stata fatta la richiesta ha quel tipo di carta, gliela cede e pesca una nuova carta. Se non ce l'ha, è il giocatore di turno che pesca una nuova carta.
Fatti questo, se il giocatore di turno può comporre un Aninomix, lo gioca davanti a se e pesca 2 nuove carte. Altrimenti ne scarta 1 per tornare ad averne in mano 4.
Un animomix è valido se le parti del corpo che si toccano hanno la stessa dimensione, cioè testa e collo, pancia e gambe coincidono perfettamente tra loro.
Quando un giocatore completa 4 Animomix, il gioco finisce e lui è dichiarato il vincitore.
Recensioni
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi