Cookie Box - Gioco di rapidità - Asmodee

0 Recensione/i
23,90 €
20,90 €
Risparmi:
3,00 €
Only 1 in stock
Cookie Box è un gioco di rapidità e di logica da 2 a 4 giocatori adatto dai 6 anni. Prepara i tuoi gettoni, gira la carta ordinazione e via! Sposta, scambia, gira e ricomincia fino a che non soddisferai l'ordinazione. La velocità e tutto!
Autore:
Jean-Claude Pellin
Età:
6+
N° giocatori:
2-4
Durata (minuti):
10
Tipologia:
Rapidità , Logica

Descrizione

Cookie Box è un gioco di rapidità e di logica da 2 a 4 giocatori adatto dai 6 anni. Il gioco consiste in 4 set di 9 grandi gettoni in plastica (1 set per ogni colore/giocatore) con immagini di biscotti su entrambe le facce, 30 carte ordinazione/obiettivo in cartoncino, un campanello da tavolo in plastica e, ovviamente, il regolamento. Lo scopo del gioco è riprodurre con i propri gettoni la combinazione presentata sulle tessere ordinazione. Chi vince per primo 4 tessere, vince la partita.

Scatola in cartone: 18,5x18,5x5 cm.

Finalità educative e considerazioni

Cookie Box è una gara di rapidità. La sua meccanica è semplicissima: riprodurre la carta ordinazione girando e spostando i propri gettoni. Tutto qui. Semplice, veloce, intuitivo, stimola osservazione e rapidità, ma richiede anche un procedimento logico per uscire dalle situazioni dove non tutti i biscotti della tessera ordinazione sono già visibili sui propri gettoni. Perfetto dai 6 anni è molto divertente, e diventa esponenzialmente più competitivo se giocato dagli adulti. Se non fosse limitato a 4 giocatori, sarebbe un party game in piena regola. Giocarlo a squadre da 2 o 3 membri, alternandosi al tavolo, lo fa pienamente rientrare nella categoria.

Come si gioca, il regolamento

Distribuire un set di gettoni a ogni giocatore. Mettere il campanello al centro del tavolo, mischiare le carte ordinazione e porle a faccia in giù vicino al campanello. Si gioca tutti contemporaneamente in turni successivi.

In ogni turno un giocatore gira la prima carta ordinazione.

  • Tutti i giocatori cercano di riprodurre esattamente la combinazione di biscotti che vedono dalla loro posizione con i loro gettoni.
  • I gettoni possono essere spostati e ruotati a piacere senza alcun limite
  • Quando un giocatore suona il campanello il turno finisce
    • A questo punto si verifica la corrispondenza della combinazione ottenuta dal giocatore con la carta ordinazione
      • se c'è corrispondenza, il giocatore vince la carta ordinazione  e la metta a faccia in giù a fianco dei suoi gettoni
      • se non c'è corrispondenza il giocatore ha sbagliato e mette la carta ordinazione a faccia in su davanti a se. Dopo 2 errori il giocatore è eliminato dal gioco

Quando un ghiocatore vince la sua quarta carta ordinazione, la partita finisce e lui è dichiarato il vincitore.

Premi e menzioni

-

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi