Draftosaurus - Gioco di Draft e Posizionamento - dV Giochi
Descrizione
Draftosaurus è gioco di draft e piazzamento da 2 a 5 giocatori, adatto dagli 8 anni in su. Il gioco consiste in 5 plance zoo in cartoncino, un dado a 6 facce in legno, 60 miniature di dinosauri in legno (10 per ogni tipo), 1 sacchetto di stoffa per contenere i dinosauri più, ovviamente, il regolamento.
Scatola in cartone: 20x20x5 cm.
Finalità educative e considerazioni
Draftosaurus è un bellissimo gioco introduttivo, facile e veloce. La sua meccanica si basa semplicemente sul scegliere un dinosauro e piazzarlo in un recinto. Ma, di turno in turno, i recinti dove si possono piazzare i dinosauri sono individuati da una regola comune indicata dal dado, e la possibilità di inserire un dinosauro in un recinto è dettata dalla regola del recinto stesso. Visivamente appagante, facile e intuitivo, draftosaurus è a nostro avviso uno dei migliori filler (giochi di breve durata) di sempre. Adatto dagli 8 anni, e anche da giocatori più giovani con un po' di esperienza, scala molto bene, tanto che non c'è nessuna differenza tra una partita a 2 e 5 giocatori anzi, potrebbe addirittura essere un solitario usando sempre la regola indicata dal dado. Consigliatissimo!
Come si gioca, il regolamento
Premi e menzioni
-
Recensioni
Recensioni
Domenica, 20 Febbraio 2022
Gioco divertente, non banale che possono giocare sia i bambini che gli adulti. Ottimo materiale perché tutti i dinosauri sono in legno.
Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi