Little Family - Gioco delle Coppie - Djeco
Descrizione
Little Family è un gioco di carte a turni da 2 a 4 giocatori, adatto dai 2 ai 5 anni. Il gioco consiste in 30 carte plastificate con animali colorati, divise in 15 coppie. Lo scopo del gioco è formare più coppie possibili. Alla fine delle carte, chi ha più coppie vince.
Finalità educative e considerazioni
Little Family è un gioco delle coppie a carte scoperte, dove bisogna riconoscere gli animali uguali. La sua difficiltà può essere modulata in base al numero delle carte scoperte, quindi il numero dei soggetti visibili, e aumenta con l'aumentare del numero dei giocatori. Può essere giocato anche in modi diversi da quelli previsti dal regolamento. La più facile alternativa è quello di trasformarlo in un memory facilitato, visto che le carte sono diverse anche come forma e sono quindi riconoscibili anche dal retro.
Come si gioca, il regolamento
Mescolare le carte e creare una pila al centro del tavolo a faccia in giù. Distribuirne 4 carte scoperte davanti a ciascun giocatore. Inizia il giocatore più giovane, poi si prosegue in senso orario.
Nel proprio turno un giocatore pesca una carta e la metta scoperta a fianco delle sue.
Se la carta pescata forma una coppia con una delle sue carte o quella di un altro giocatore, prende le due carte uguali, e le posiziona davanti a se a faccia in giù come carte vinte. Se la carta pescata non forma una coppia, non succede nulla e il turno passa al giocatore successivo.
Il gioco termina quando tutte le coppie sono state formate. Vince il giocatore che ha più coppie.
Recensioni
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi