Little Puzzle - Gioco delle Coppie - Djeco
Descrizione
Little Puzzle è un gioco di carte da 2 a 3 giocatori, adatto dai 2 ai 5 anni. Il gioco consiste in 24 carte plastificate con pesci con bollino colorato, divise in 12 coppie. Lo scopo del gioco è formare il pesce intero unendo le carte con le due metà con lo stesso bollino. Il primo che forma quattro pesci vince.
Finalità educative e considerazioni
Little Puzzle è un gioco di associazione di coppie di carte, che però non si basa sull'intera carta ma solo su un particolare dell'immagine. Le due metà del pesce da ricomporre sono infatti diverse, una rappresenta la parte superiore, con l'occhio, e l'altra quella inferiore. Solo il bollino colorato è in comune tra le due metà, e quindi l'attenzione dei giocatori deve focalizzarsi sul colore. Questo, e la meccanica di gioco che prevede attivazioni coontemporanee dei giocatori, rende il gioco particolarmente utile per allenare l'attenzione puntuale, la coordinazione mano-occhio e la velocità di analisi. Può essere giocato anche come un memory classico, con i bollini colorati come elelmenti da accoppiare.
Come si gioca, il regolamento
Sparpagliale tutte le carte scoperte sul tavolo. Tutti i giocatori giocano contemporaneamente.
Se un giocatore riconosce le due carte che presentano il pesce con la macchia centrale dello stesso colore, le prende e ricompone il pesce davanti a se.
Appena un giocatore forma quattro pesci, il gioco termina e lui è proclamato il vincitore.
Recensioni
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi