Mistigri - Gioco delle Coppie - Djeco
Descrizione
Mistigri è un gioco di carte da 2 a 4 giocatori, adatto dai 4 ai 7 anni. Il gioco consiste in 33 carte di cui 16 scenette divise in 2 carte e una carta Mistigri spaiata. Lo scopo del gioco è mettere assieme le scenette. Il giocatore che ne rimette assieme di più, vince.
Finalità educative e considerazioni
Mistigri è un gioco delle coppie. La sua meccanica di gioco estremamente semplice, che consiste nel pescare carte dagli altri giocatori, e l'abilità che allena, l'osservazione, lo rendono adatto anche ai piccolissimi. Si presta benissimo a essere giocato anche come un memory, distribuendo tutte le carte sul tavolo a faccia in giù e cercando di trovare le coppie.
È la versione più complessa dei sui "fratelli" Misticat e Mistiboo.
Come si gioca, il regolamento
Mescolare le carte e distribuirle dividendole tra tutti i giocatori.
Contemporaneamente i giocatori individuano eventuali coppie nella loro mano e le scartano davanti a loro a faccia scoperta.
Fatto questo inizia il giocatore più giovane, poi si prosegue in senso orario.
Nel suo turno il giocatore pesca una carta dal suo vicino a sinistra. Se con questa crea una nuova coppia la scarta davanti a se, altrimenti non fa nulla. Poi, in ogni caso, passa la mano.
Quando un giocatore non ha più carte in mano perchè è riuscito a formare tutte le sue coppie o la sua ultima carta è stata pescata, è considerato salvo e smette di giocare.
Quando rimane un solo giocatore con una carta in mano, l'unica spaiata, il gioco finisce e lui è considerato il perdente.
Recensioni
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi