Mini Family - Gioco delle Famiglie - Djeco
Descrizione
Mini Family è un gioco di carte da 2 a 4 giocatori, adatto dai 4 ai 7 anni. Il gioco consiste in 28 carte divise in 7 famiglie composte da 4 membri, 2 genitori e 2 bambini. Lo scopo del gioco è formare le famiglie. Vince chi ne riunisce di più.
Finalità educative e considerazioni
Mini Family è un gioco delle famiglie. Stimola l'osservazione e, in particolare, memoria e programmazione, visto che richiede di ricordare dove sono i vari membri di una famiglia per chiamarli in maniera corretta e radunarli. La sua semplicità ne fa un gioco immediato, e l'accortezza nel far giocare davani ai giocatori le famiglie che completano, lo rende adatto anche ai piccolissimi. Funziona bene anche giocato grandi e piccoli assieme.
Come si gioca, il regolamento
Mescolare le carte e creare una pila al centro del tavolo a faccia in giù. Distribuire 5 carte a ogni giocatore. Inizia il giocatore più giovane, poi si prosegue in senso orario.
Nel proprio turno un giocatore deve chiedere ad un giocatore a sua scelta una carta di una famiglia di cui possieda già un membro. Per esempio, se ha un mebro della famiglia dei maghi, chiede un mago. Se la ottiene può richiederne un'altra a un giocatore a sua scelta, e così via. Quando la sua richiesta non è esaudida pesca una carta dal mazzo centrale, se ci sono ancora carte, e passa il turno.
Quando tutte le famiglie sono state ricostruite, il gioco finisce e il giocatore che possiede il maggior numero di famiglie è dichiarato il vincitore.
Recensioni
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi