Mini Monster - Gioco delle Famiglie - Djeco
Descrizione
Mini Monster è un gioco di carte da 2 a 4 giocatori, adatto dai 4 ai 7 anni. Il gioco consiste in 28 carte mostri colorati divise in 7 famiglie composte da 4 membri, 2 genitori e 2 bambini, dello stesso colore. Lo scopo del gioco è mettere assieme le famiglie colore. Vince chi ricostruisce più famiglie.
Finalità educative e considerazioni
Mini Monster è un gioco delle famiglie. Stimola l'osservazione e, in particolare memoria e programmazione, visto che richiede di ricordare dove sono i singoli membri di una famiglia per chiamarli in maniera corretta e radunarli. È una variate che si pone ad un livello di difficoltà a metà strada tra Mini Family e Mini Nature in quanto lavora sui colori, più facilmente identificabili e memorizzabili.
Come si gioca, il regolamento
Mescolare le carte e creare una pila al centro del tavolo a faccia in giù. Distribuire 5 carte a ogni giocatore. Inizia il giocatore più giovane, poi si prosegue in senso orario.
Nel proprio turno un giocatore deve chiedere ad un giocatore a sua scelta uno specifico mostro di un famiglia di un colore della quale ne possiede già uno. Per esempio se ha un membro della famiglia bianca, può chiedere la mamma dei bianchi. Se lo ottiene può richiederne un altro a un giocatore a sua scelta, e così via. Quando la sua richiesta non è esaudida pesca una carta dal mazzo centrale, se ci sono ancora carte, e passa il turno.
Quando tutte le famiglie sono state ricostruite, il gioco finisce e il giocatore che ne possiede il maggior numero è dichiarato il vincitore.
Recensioni
Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.
Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi